30^ Gara di Marcia e Tiro

postato in: Cosa facciamo | 0

30^ Gara di Marcia e Tiro

Si è svolta domenica 25 settembre 2016 la 30esima edizione della tradizionale Gara di Marcia e Tiro, organizzata come di consueto dal Gruppo Alpini Varese.

20 le squadre iscritte che si sono disputate il trofeo in palio prima sulle linee di tiro del Poligono di Tiro a Segno Nazionale di Varese, poi sulle pendici del Campo dei Fiori per la prova di marcia di regolarità. Prova che quest’anno si è svolta in uno scenario insolitamente “agreste”. Il percorso infatti si snodava per gran parte lungo il sentiero 321 del Parco Regionale del Campo dei Fiori, con partenza dal borgo di Mustonate e arrivo nella frazione di Avigno, attraversando Casciago e Velate.

La classifica generale ha visto primeggiare su tutte la squadra di Carnago B, seguita a breve distanza da Besano e Carnago A.
Premiato come miglior tiratore Claudio Pallavicini del Gruppo di Varese.
Un premio alla simpatia è stato dato alla squadra di Abbiate Guazzone, sempre presente alle gare sezionali con un nutrito gruppo di supporters al seguito.

Un ringraziamento particolare va al meteo che ci ha regalato questa domenica con un sole e un cielo terso da ricordare.

Scarica le classifiche [Best_Wordpress_Gallery id=”15″ gal_title=”Met2016″]