Festa della Montagna 2019

pubblicato in: Senza categoria | 0

Dal 9 al 15 agosto, un appuntamento imperdibile per i varesini e non solo, un lavoro di mesi per tutti i volontari impegnati nella preparazione. Iniziamo dopo l’Adunata con una sola certezza: sarà faticoso, ci saranno idee buone e meno buone, eventi da decidere,  impianti  da montare, prati da tagliare,  e poi organizzare la Motoadunata e la cronoscalata, i bus navetta e quest’anno la novità di una Festa ecosostenibile con borracce per l’acqua, stoviglie in materiale biodegradabile e tanto altro che rende i mesi successivi un susseguirsi di idee, riunioni, telefonate, arrabbiature, incontri e discussioni e ore passate nel tentativo di regalarvi una festa indimenticabile.

E poi siamo pochi, sempre troppo pochi, ma ci siamo e con una carica di buona volontà che ci permette di arrivare all’apertura della Festa, all’alzabandiera del primo giorno con tanta adrenalina e il groppo in gola nel vedere che sono tante le persone che arrivano, che apprezzano i bus navetta, che elogiano la nostra scelta plastic-free. Sono veramente tante le moto presenti alla Motoadunata, i podisti e i ciclisti che salgono con Luca e per il Parco Gioia alla cronoscalata, le persone  presenti alle nostre serate, che ballano alla Disco Anni 80 o che visitano il Grand hotel, la grotta Marelli e l’Osservatorio. Tante sono le persone che pranzano e cenano da noi, con la nostra polenta, molteplici le associazioni che ospitiamo quotidianamente per regalare un giorno spensierato anche a chi è meno fortunato. Tante e tante le ore spese per rendere tutto fruibile nel migliore dei modi e tante veramente tante, tantissime le soddisfazioni.

Tutto questo per dirvi che, nonostante le fatica stiamo già pensando tutti alla prossima Festa della Montagna, che sarà ancora più bella di quella appena terminata. E questo solo grazie a tutti i volontari che lo rendono possibile.

Come ogni anno il ricavato della festa sarà devoluto ad Associazioni bisognose del nostro territorio e lo faremo durante il Concerto di Natale che si terrà alla Chiesa della Motta il 14 dicembre.