FESTA DELLA MONTAGNA 2019
17^ MOTOADUNATA ALPINA
4^ CRONOSCALATA TRE CROCI

pubblicato in: Senza categoria | 0

Eccoci anche quest’anno con la tradizionale Festa delle Montagna organizzata dal Gruppo Alpini Varese  dal 9 al 15 agosto nel piazzale antistante il Grand Hotel al Campo dei Fiori. Non solo ottimi piatti con polenta, ma anche tanti eventi.

L’inaugurazione sarà il 9 agosto alle 11, con la cerimonia dell’alzabandiera che darà il via alla festa e non mancherà come di consueto la Messa di Ferragosto in memoria dei caduti senza croce e dei militari caduti in operazioni di pace, che si terrà alle 11 nel piazzale delle Tre Croci.

Tra gli eventi già confermati per l’edizione 2019 segnaliamo: sabato 10 agosto, la quarta Cronoscalata “Tre Croci”, dedicata a ciclisti, podisti ed e-bikers e domenica 11 la diciasettesima edizione della storica Motoadunata Alpina.

Tra gli eventi pomeridiani si segnala innanzitutto la possibilità di salire in cielo con la visita all’Osservatorio e scendere nel cuore della nostra montagna con la visita alla Grotta Marelli.Se invece volete tenere i piedi a terra non perdete le visite guidate alla scoperta del Liberty e la sfilata etnica a favore di Africa Mission. Quest’anno si potrà scoprire la nostra montagna anche in sella all’e-bike con guide professioniste.

Musica d’atmosfera e scelte originali per le serate della festa:

si potrà partecipare alla Polenta ……con delitto”: una miscela tra una cena, uno spettacolo teatrale interattivo e un gioco di ruolo. Si tornerà indietro di trent’anni, ballando alla serata Anni 80, si potrà assistere al tradizionale Concerto del Coro Campo dei Fiori e immergersi nell’atmosfera swing delle serate jazz e molto altro.

……..e infine NOVITA’  DI QUEST’ANNO APERITIVO ALPINO

venerdì, sabato e domenica dalle ore 17.30.

Rinnoviamo anche per il 2019 la nostra SCELTA D’AMORE PER LA MONTAGNA

anzi quest’anno SARANNO DUE LE SCELTE D’AMORE:

SERVIZIO NAVETTA SERALE & ELIMINAZIONE DELLA PLASTICA MONOUSO

Per promuovere una manifestazione sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente, negli anni scorsi abbiamo adottato alcune iniziative per ridurre l’impatto ambientale della Festa, come:

  • massimizzare la raccolta differenziata.
  • Vietare l’accesso serale alle auto istituendo un servizio navetta.
  • Adottare l’innovativo sistema di spillatura della birra senza CO2.

     

    Quest’anno ci siamo dati un ambizioso obiettivo: ELIMINARE LA PLASTICA MONOUSO utilizzando esclusivamentemateriali biodegradabili e compostabili, anticipando i contenuti della recente direttiva UE che mette al bando tali prodotti a partire dal 2021

     

    VADEMECUM PER L’UTILIZZO DELLE NAVETTE

    Dal 9 al 14 agosto il servizio navette sarà attivo dalle 17.00 alle 24.00. La strada sarà chiusa a tutte le auto all’altezza del bivio Sacro Monte/Campo dei Fiori ad eccezione dei mezzi autorizzati.

    Saranno autorizzati alla discesa i mezzi saliti nelle ore precedenti alla chiusura accodandosi alla navetta in discesa.

    PARTENZA: Piazzale Stadio Palazzetto con ampio parcheggio gratuito.

    ORARI: Prima navetta in salita ore 17:00 con frequenza ogni 20 minuti, unica fermata intermedia al bivio Sacro Monte/Campo dei Fiori.

    Ultima navetta in discesa ore 24:00

    COSTO: Euro 2,00 biglietto unico valido per andata e ritorno. 

    I biglietti potranno essere acquistati alla partenza (Stadio/Palazzetto), alla fermata intermedia e presso le casse della Festa.

    Non sono utilizzabili gli abbonamenti e/o similari perché trattasi di servizio extra.

     

    Per maggiori informazioni consultare il sito www.festadellamontagna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *