Gli Alpini di Varese piantano un albero per ricordare Don Vittorione

pubblicato in: Senza categoria | 0

Piacenza 19 ottobre 2019 alla presenza delle autorità cittadine, del vice sindaco di Varese Daniele Zanzi, del Gruppo Alpini di Piacenza e della Sezione di Varese con la messa a dimora della quercia donata dal Gruppo Alpini Varese, si suggella l’amicizia con l’Associazione Africa Mission in nome di Don Vittorione.
A 25 anni dalla sua scomparsa abbiamo voluto ricordare un amico che aveva tutte le virtù degli alpini e che, come loro, ha vissuto di solidarietà, con gli stessi gesti e lo stesso credo nel nome degli ultimi.
A degna conclusione della giornata è stato organizzato un evento collaterale al Raduno del secondo raggruppamento del nord Italia: il concerto “Le radici della pace” del coro ANA “Campo dei Fiori” di Varese. Concerto come sempre coinvolgente e al termine del quale il Gruppo Alpini Varese ha devoluto ad Africa Mission un contributo economico a sostegno della loro attività.