Centenario ANA 1919 – 2019

postato in: Senza categoria | 0

L’8 luglio 1919 presso la birreria Spaten Brau, in Via Ugo Foscolo Milano, il cui proprietario era un alpino,  un gruppo di Reduci della Prima Guerra Mondiale costituirono in forma assembleare un sodalizio stabile col nome di  Associazione Nazionale Alpini.

100 anni sono trascorsi da allora ma, i principi costituenti non sono mutati, come il saper tenere vive le tradizioni, avere senso etico, rispettare dell’ambiente in particolare la montagna,  saper promuovere e concorrere in attività solidali e di volontariato, in pratica tenere vivi quei sentimenti di fratellanza e amicizia nati con gli orrori della guerra.

Per festeggiare questo speciale traguardo invitiamo tutti soci alla Cerimonia celebrativa.

Che si si terrà: domenica 7 luglio a Varese organizzata dal Gruppo Alpini di Varese con inizio alle ore 17.30, (come da programma allegato) con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.