Festa della Montagna

postato in: Senza categoria | 0

Arriva il Ferragosto e assieme, a Varese, arrivano gli Alpini al Campo dei Fiori con la Festa della Montagna.  

Al momento, è difficile separare queste due appuntamenti che ormai, da quasi mezzo secolo, viaggiano paralleli, soprattutto per l’aspettativa che ogni utente ha da questa festa estiva, per la risposta di affluenza che i cittadini ci riservano e per le tante soddisfazioni che ci vengono donate dai sorrisi dei nostri clienti. 

Ogni anno iniziamo ripercorrendo, mentalmente, le tante foto ricordo che la mente ci propone e questo fa sì che ogni dubbio, ogni problematica vengano subito tralasciati, cedendo il passo alla preparazione di ogni singolo argomento, burocratico, amministrativo o ludico che sia. 

E così è successo anche quest’anno, nei primi mesi del 2023, quando le difficoltà son state sconfitte dalle positività con un netto 2 a zero, siamo decollati “burocraticamente” per giungere infine a progettare ogni singolo dettaglio dell’evento.  

E quindi, ora che abbiamo scelto dove trascorrere il nostro Ferragosto, non ci resta che attendere i vostri sorrisi, le vostre meravigliose famiglie, la vostra voglia di polenta, di sport e di appuntamenti anche benefici proprio nella fantastica cornice del Campo dei Fiori.  

Vi faremo salire da noi, senza le vostre amate auto, portandovi con il servizio pubblico, per farvi godere ed amare ancor più la nostra kermesse e la location dove trascorrere dei piacevoli momenti di relax, visitando la GROTTA MARELLI, l’OSSERVATORIO ASTRONOMICO, provando il WALKINC, ascoltando STORIA LIBERTY, camminando dal Sacro Monte assieme alle guide del CAI Varese. 

Vi vogliamo coinvolgere nella nostra MOTOADUNATA, in una CRONOSCALATA, nel TORNEO BI BURRACO, negli APERITIVI CULTURALI LETTERALI e nelle serate musicali e teatrali, cercando di offrirvi una cucina semplice, ma deliziosa che da decenni ha sempre animato le nostre tavolate, dandoci l’opportunità di trasformare la tanta polenta in tanta solidarietà.  

Vi rammentiamo le date esatte affinché non perdiate nemmeno una giornata, saremo a vostra disposizione dal 10 al 15 agosto e soprattutto dispenseremo sorrisi per rispondere ai vostri sguardi deliziati dal piacere provato, sarà perciò una esplosione di felicità da ambo le parti che porteremo nei cuori fino alla prossima Festa della Montagna.  

Tutto questo deve essere la giusta cornice alla celebrazione del 15 Agosto, all’Altare delle Tre Croci, che vuole ricordare tutti i Caduti delle Guerre. 

Se volete dettagli ulteriori proseguire nella lettura di questo opuscolo dove troverete il programma dettagliato.  

Grazie 

Il Capogruppo 

Antonio Verdelli 

PER MAGGIOR INFORMAZIONE SULLA FESTA DELLA MONTAGNA

www.festadellamontagna.it