Pasqua Alpina

postato in: Senza categoria | 0

Carissimi a seguito dell’impossibilità di organizzare in presenza la Santa Pasqua Alpina Vi invitiamo a seguire la celebrazione della stessa SABATO 10 APRILE ALLE ORE 20.30 sul canale Facebook al seguente link:
https://www.facebook.com/CoroAlpinoOrobica
La Messa verrà celebrata da Don Bruno Fasani, Alpino e Direttore del nostro giornale nazionale L’ALPINO.
La Pasqua dell’Alpino a Varese è una tradizione che si rinnova da molto tempo. Nel corso degli anni ha subito diverse modifiche, ma non nel significato religioso e nei contenuti aggregativi che da sempre ci vedono uniti nel messaggio di speranza della Santa Pasqua.
La Pasqua dell’Alpino è uno dei tanti momenti benefici che il Gruppo Alpini Varese organizza durante l’anno e, da sempre, a favore delle popolazioni meno fortunate dell’Africa in collaborazione con i nostri amici missionari.
Quest’anno la Santa Messa è organizzata unitamente al Coro Alpino Orobica e, per proseguire su questa strada di collaborazione, abbiamo pensato di destinare il contributo benefico ad Enrico Balconi, ex corista del Coro Alpino Orobica e ora missionario laico in Tanzania.
Il nostro Gruppo destinerà un contributo che speriamo verrà integrato da altre donazioni che chiunque di voi potrà effettuare come se fossimo tutti alla celebrazione eucaristica nel momento dell’offertorio. Per poter fare ciò vi indichiamo di seguito il conto corrente sul quale effettuare la vostra donazione:

IBAN IT22Z0569610800000020959X67

GRUPPO ALPINI VARESE indicando nella causale Missione Tanzania.
Cogliamo l’occasione per augurarvi una serena Pasqua.
Gruppo Alpini Varese