Sabato 16 gennaio Falò di Sant’ Antonio

pubblicato in: Cosa facciamo | 1

Sabato 16  e domenica 17 gennaio si festeggerà alla Motta una delle più antiche tradizioni cittadine, la festa di Sant Antonio Abate.

La vicinanza della nostra sede alla Chiesa della Motta coinvolgerà come tradizione il nostro Gruppo; in particolare sabato 16 con l’accensione del Falò, rito antico che si tramFalò di sant' Antonioanda dai tempi  tramite il quale si vuole esorcizzare le privazioni dell’inverno e chiedere buoni auspici per il futuro .

Pertanto la  Sede sarà aperta Sabato 16 dello ore 18.00 approntando, per chi vorrà venire a trovarci, fumanti scodelle di “pasta e fagioli” accompagnate a un buon bicchiere di vino.

  1. Maria Gervasini

    Sempre grandi i ‘nostri’ Alpini! “… Dio Onnipotente … salva noi, armati come siamo di fede e di amore. … Rendi forti le nostre armi contro chiunque minacci la … nostra millenaria civiltà cristiana. E Tu, Madre di Dio … benedici e sorridi… ” così il gagliardo fuoco di Sant’Antonio, che sarà certo un buon auspicio, ci salvi dal gelo implacabile delle nostre fragilità in questo Anno Santo della Misericordia! Buon cammino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *