Domenica 27 settembre 2015 si è svolta con successo la 29° edizione della gara di marcia e tiro, gara di marcia di regolarità in montagna e tiro a segno con carabina.
La manifestazione è inserita nelle prove valide per l’assegnazione del “Trofeo Presidente Nazionale A.N.A.”.
La gara è storicamente organizzata dal Gruppo di Varese, che si occupa della definizione del percorso, dell’organizzazione logistica e dell’organizzazione, durante tutta la giornata della manifestazione, con il prezioso supporto degli amici del Sci Club Escursionisti Campo dei Fiori.
La parte di tiro si è svolta presso il Poligono Nazionale di Tiro a Segno a Varese.
La parte di marcia ha visto le 20 pattuglie, formate ciascuna da 3 alpini, “scarpinare” lungo i sentieri del Campo dei Fiori, partendo da Luvinate, inerpicandosi sul tragitto del-
la famosa gara podistica in montagna “Scarpone Luvinatese”, scendendo infine dal Sacro Monte e dal viale delle Cappelle fino alla frazione di Oron-co.
Per la cronaca ha vinto la squadra del Gruppo di Besano B, seguita da Carnago C e Ferno A.
La sezione tiro e marcia sono state vinte rispettiva-mente da Piatto Alessio di Carnago / Lipani Danie-le di Besano (pari merito) e dalla squadra “C” di Brinzio.
Il Gruppo di Varese ha schierato alla partenza 2 squadre,che si sono posizionate al 6° e all’11° po-sto.
Un grande ringraziamento agli “indispensabili” a-mici dello Sci Club Escursionisti Campo dei Fiori e a tutti i gruppi partecipanti, nella speranza di averne in numero ancora maggiore la prossima edizione.
Arrivederci al prossimo anno
Lascia un commento