Campagna AIL 2016

postato in: Cosa facciamo | 0

ail1Carissimi soci e amici
eccoci giunti al tradizionale appuntamento che da diversi anni ci vede impegnati nella raccolta fondi a favore dell’AIL (L’Associazione Italiana contro le leucemie i linfomi e mielomi)
Fondi dedicati alla ricerca e necessari a completare i diversi progetti aperti verso l’Ospedale di Varese diventato un centro di eccellenza per la cura delle malattie leucemiche
L’AIL varesina ha contribuito in modo sostanziale all’ampliamento del reparto di degenza di Ematologia per renderlo adeguato ai trapianti e alla cura delle leucemie acute. Per il Day Hospital Ematologico ha fornito gli arredi in grado di offrire confort ai pazienti e allo stesso tempo di essere funzionale per il lavoro quotidiano di medici e infermieri. Ha acquistato apparecchiature all’avanguardia per far fronte alle attività del centro di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale.
……… molto è stato fatto,…… …….. ma molto rimane da fare.
Per questo venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 marzo soci e amici del nostro Gruppo unitamente a Gruppi della nostra Sezione saranno presenti su diverse piazze del territorio varesino impegnati in questo appuntamento solidale.
Riteniamo che contribuire concretamente a questo messaggio di solidarietà significa sentirci più partecipi verso coloro che vivono il disagio della malattia.

ail2